Il calendario ciclistico nazionale neerlandese potrebbe vedere la cancellazione di alcune corse. È quanto si apprende da Wilerleflits che riporta come alla base di questa decisione sembrerebbe esserci una presa di posizione della KNWU (la polizia reale dei Pasi Bassi). Se, infatti, inizialmente le corse ciclistiche potevano essere seguite da due gruppi di poliziotti, uno specificamente addestrato e uno no, adesso saranno solo i primi a potersene occupare. Questo diminuirà necessariamente il numero di forze dell’ordine a disposizione e molte corse rischiano, quindi, di non poter essere disputate.
Ovviamente la questione non dovrebbe andare a riguardare le più importanti corse del calendario internazionale, ma sicuramente non è una bella notizia per il movimento neerlandese. Molte corse minori, infatti, potrebbero scomparire e questo darà meno possibilità ai giovani talenti di questo paese di crescere e sviluppare le proprie qualità.
Ivan Basso: “Non avevo nessuna etica. Essere coinvolto, smascherato nella Operacion Puerto è stata la cosa più importante della mia vita. Grazie a mia moglie ho ucciso l’atleta e ho tirato fuori l’uomo”
23 Febbraio 2025, 9:38
DIRETTA Volta ao Algarve 2025 LIVE, Quinta Tappa
23 Febbraio 2025, 9:20
UAE Tour 2025, Danny Van Poppel commenta il secondo cartellino giallo: “All’UCI non sono coerenti, devono trattare tutti allo stesso modo”
23 Febbraio 2025, 8:58
MBH Bank Ballan CSB Colpack, sfiorata la doppietta per cominciare il 2025: Ambrosini conquista la Coppa San Geo, Chesini secondo alla Firenze-Empoli